Stilista

Anita Valerio nasce in una famiglia di artisti. Cresce in mezzo ai pizzi, merletti e crinoline assaporando il misticismo della creazione. Sua nonna grande stilista del settore (conosciutissima all'estero) le trasmette tutta la sua passione. Anita disegna e realizza vestitini per le sue Barbie e man mano gli abiti per sé stessa. Il talento artistico e proprio notevole; infatti crea l'impronta anche sulle sue scelte scolastiche. Si diploma al Liceo D'Arte con il massimo dei voti e successivamente discute la tesi di laurea all'Università, ottenendo un 110 e lode in Interior Design. Nel frattempo, fa tante mostre, organizza le sfilate & servizi fotografici. Subito dopo la laurea realizza la sua prima Collezione Sposa e poi apre le porte del nuovo Atelier. Ormai da tanti anni nel settore, ha contribuito ai sogni di tantissime spose sia in Italia che all'estero.
"Amo il mio lavoro e le mie fantastiche clienti. Ogni vestito, diventa un piccolo pezzo del mio cuore".
Anita e anche Coach Life. Da anni gestisce un noto BLOG all'estero, occupandosi di marketing e psicologia. "Non ho mai voluto lavorare solamente in Italia" dice. "Per fortuna conosco tre lingue e posso tranquillamente approfittare di questa opportunità".
I suoi grandi miti sono sicuramente Coco Chanel, Luisa Spagnoli e le sorelle Fontana. "Sono un po come loro; molto testarda e con una grande forza di volontà. Non mi fermo mai davanti agli ostacoli. Ogni difficoltà aiuta nella crescita sia interiore che professionale".



"Per essere insostituibili bisogna essere diversi"

Coco Chanel